Ricevo e pubblico questo bel comunicato dell'Ufficio Stampa dell'Università di Ferrara:
"Giovedi 18 novembre alle ore 15, nell?Aula Magna del Rettorato si laurea in Chimica (relatore Prof. Gabriella Blo?) con la tesi "Problematiche ambientali del percolato di discarica R.S.U. ? trattamento con attivatore biochimico complesso enzimatico Eneasi r" Andrea Borgato che nel corso degli studi ha subito un grave incidente automobilistico che l'ha immobilizzato su di una sedia a rotelle.
Dopo l?incidente, Andrea Borgato aveva abbandonato gli studi, poi sostenuto da una volontà assolutamente ferrea, circondato dall'affetto della sua famiglia, ed in particolare dalla madre e la sorella, sostenuto da associazioni di volontari che l'hanno aiutato a superare non solo l'handicap, ma a trovare motivazioni e ragioni per continuare negli studi, ed ovviamente aiutato dal Servizio di supporto studenti disabili dell?Universita? e dal corpo docente del Corso di laurea in Chimica, è arrivato alla sua meta.
Persona positiva, di grande sensibilita? e con forte interesse alle problematiche ambientali, il Sig. Borgato merita di essere portata ad esempio nel nostro Ateneo agli studenti e a tutto il corpo docente".

Nessun commento:
Posta un commento