La mela ha iniziato il suo percorso di apertura graduale del suo sistema operativo, anche se mancano alcune cosette come Exposè e il Dock. La notizia qui sotto è stagionata, ma il ragionamento sulla questione rimane a mio parere assolutamente aperto: sarà vincente l'apertura del codice di Panther, o alla gente non fregherà assolutamente nulla e gli sviluppatori, come ben so, continueranno a snobbare l'OS di Cupertino?
"In contemporanea con il rilascio di Panther (aka MacOS 10.3) la Apple ha anche reso disponibile il codice sorgente di Darwin 7.0, il core di Panther, presso il sito Opensource.Apple.com
L'Open source è diventato un elemento chiave delle strategie di Apple: "Come sapete tutti, ci siamo basati sui sistemi proprietari per molto, moltissimo tempo, e potete vedere come è andata..." ha dichiarato un portavoce di Apple, presentando il nuovo Panther alla MacOS X conference.
"Dando un'occhiata a tutto l'ottimo lavoro che c'è là fuori (open source), abbiamo (Apple) deciso di supportarlo nel migliore dei modi possibili".
[fonte Linuxhelp.it].

Nessun commento:
Posta un commento