mercoledì, maggio 12, 2004

Quando si dice cambiare idea in fretta:

Come potete vedere voi stessi, ho già cambiato le mie idee, espresse ieri, sui nuovi servizi offerti da Blogger, soprattutto per quanto riguarda i commenti.

Un giorno di prova mi è bastato, anche grazie ai consigli di Giorgio, per accorgermi della lungaggine prevista dalla struttura di Blogger per i suoi commenti: clic per essere inviati ad un'altra pagina web con un login da effettuare (scelta già abbastanza discutibile, perchè senza login si potrebbe solo postare in modo anonimo), poi ad un'altra per la scrittura del commento ed infine ad un'altra nella quale visualizzare il risultato. Sinceramente troppo. Ovvio che se Blogger dovesse cambiare rotta ed introdurre novità più funzionali ed usabili la mia retromarcia ulteriore sarebbe legittima e giustificata.

Quindi ecco spiegato il motivo del ritorno al vecchio Haloscan (del quale forse sperimenterò anche il trackback, anche se confido poco sulla sua funzionalità), che dopo un pò di settimane (potrete notarlo voi stessi) fa scomparire i messaggi inviati come per incanto, o piuttosto a causa del fatto di utilizzare una versione gratuita.

Per quest'altr'anno potrei anche decidere di comprare un server virtuale e installare un cms nuovo per gestire questo weblog, ma molto dipenderà dalla volontà e anche dalle finanze. In fondo questo spazio non è che mi dia (e meno male, aggiungo io) un compenso...

Nessun commento: