
Ho accolto inizialmente con una certa dose di gioia e di soddisfazione il nuovo look di Blogger, lo strumento che mi consente (quasi) quotidianamente di scrivere su questo weblog. Nuove funzioni, nuove tipologie di archiviazione (a titolo) e soprattutto la possibilità di integrare i commenti direttamente forniti dal gestore, Blogger stesso.
Aspetto positivo soprattutto per un weblog come il mio che fino ad oggi aveva utilizzato (per pura pigrizia, ammetto) commenti gratuiti forniti da haloscan.com, con la grossa pecca di venire cancellati dopo un certo periodo di tempo.
Per il mio weblog dunque, la decisione di Blogger di cancellare automaticamente (o come più diplomaticamente hanno scritto sul loro sito, "non rendere più visibili i vecchi commenti") i vecchi commenti, non mi cambia di molto le cose. Diverso il discorso per il mio amico (se mi passa la libertà) Mantellini, che utilizzava la piattaforma di rateyourmusic e ha anticipato di essere intenzionato a passare a quella embedded offerta da Blogger. Ricopierà tutti i vecchi commenti? Backup e notti di copia&incolla.
Voi intanto ditemi come vi trovate con i nuovi commenti.
1 commento:
sì, in effetti è una bella rottura, che sinceramente non mi aspettavo. a questo punto potrei anche pensare di tornare al servizio haloscan.
comunque per blogger prevedere una finestrella per i commenti era troppo? :)
Posta un commento