martedì, aprile 08, 2003

WAR NEWS!!!...e ora tocca ai giornalisti

1)I morti civili sono al momento tra gli 899 e i 1072.
***
Ora gli americani hanno iniziato a bombardare veramente l'imbombardabile, soprattutto quello che nessuno si sarebbe mai aspettato si potesse arrivare a vedere come un obiettivo militare: prima gli ospedali e i reparti di maternità, poi i civili sempre in mezzo secondo le fonti dei generali alle operazioni militari e a obiettivi iracheni, poi ieri la televisione Al Jazeera e Abu Dhabi, con un bombardamento incredibile, mai visto prima d'ora, assolutamente preciso e scientifico: ogni finestra è stata presa di mira da esplosioni incredibili e troppo mirate x essere state provocate dalla "presenza di cecchini iracheni nelle vicinanze" come sostenuto dai generali alleati.
***
E stamattina altro giro e altra corsa, e si bombarda anche l'hotel Palestine, sede delle televisioni e dei giornalisti internazionali, uccidendone uno e ferendone almeno altri 5, alcuni in modo gravissimo. E poi ci tocca anche di sentire queste ignobili affermazioni: ''Le nostre forze si stanno comportando in maniera stupenda''(Tony Blair).
***
"A sparare contro il Palestine Hotel di Baghdad, l'albergo in cui vivono circa 300 giornalisti di tutto il mondo, e' stato un carro armato: lo ha detto un ufficiale delle forze armate statunitensi nella capitale irachena, sottolineando che il tank ha sparato un solo colpo.".
Quindi? Cosa vorrebbe dire, che se spari un solo colpo sei giustificato? Ammazzi una ventina di civili come ieri vicino ad Al Jazeera e hai la coscienza pulita perchè hai sparato un colpo solo? Allucinante.
***
2) La cosa più allucinante e che veramente dovrebbe fare incazzare il mondo intero è che qui si continuano a fare delle guerre per catturare dei pericolosissimi terroristi e dittatori, mentre gli unici che si uccidono o si catturano sono dei civili inermi e innocenti. Si è andati in Afghanistan per trovare Bin Laden e il mullah Omar. Si sono forse trovati? No. Si è andati in Iraq per catturare il feroce Saddam Hussein. Si è catturato? Ancora no, e chissà se lo riusciranno a prendere. Chissà però perchè il comandante Massud sono riusciti a rintracciarlo e ucciderlo subito...e Che Guevara, e Allende, e Ocalan e eccetera e eccetera.... Me lo chiedo sempre..comunque se avete voglia leggetevi questa pagina, e commentatela qui magari: www.altremappe
***
3) L'operazione "Shock and hoax" è sbarcata anche a Carrara (vedi qui) e al concerto per i settecento anni della Università La Sapienza di Roma. (vedi qui---e qui). Non c'è che dire, c'è molto movimento in questo momento, veramente sono d'accordo con chi dice che sicuramente c'è stato molto silenzio e apatia per diversi anni, ma adesso in poco tempo stanno succedendo talmente tante cose che è difficilissimo anche solo tenerne il passo. Continuare!!!!!
***
4) Almeno Taormina è sincero: "Previti? Se lo giudica Carfì non c'è scampo, ma non si arriverà mai a sentenza".
Chissà-----io ho già preannunciato a parenti vari, amici, consorti e chi più ne ha più ne metta, che se dovessi sapere della condanna di Previti farei caroselli come nemmeno per i mondiali dell' 82....avvertiti.

Nessun commento: