giovedì, giugno 29, 2006

Senza fili

E' un'idea che ho in mente da tempo, che avrei voglia di presentare e di proporre a qualcuno, ma che in molte altre situazioni e realtà si sta proponendo in maniera - magari più artigianale e improvvisata, ma sempre efficace - lungimirante e da sostenere. Mi riferisco in particolare ad esperimenti come quello di Paolo.

A Ferrara invece, sono meritori gli sforzi di alcuni bar e circoli (pochi per la realtà, alcuni anche a pagamento, altri gratuitamente come il Circolo Arci "Zuni"), mentre l 'Università (con diramazioni anche all'interno dell'Ospedale cittadino) ha optato per questo progetto , a favore però solamente dei propri studenti. [Se ci fossero altre esperienze che io non conosco, fatemele sapere].

Non ci sono all'orizzonte idee come quelle sentite in altre città, ma chissà se con il tempo non si riesca a dotare anche Ferrara di collegamenti wi-fi che possano abbracciare territori e spazi più ampi, soprattutto non "privati-istici", con la prospettiva di veder aumentare in poco tempo passione per la conoscenza, occasioni di incontro, momenti formativi e soprattutto idee, giovani e progetti, in una città ormai studiata anche da esperti americani come tra le più vecchie del mondo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao folle

grazie x la citazione..........