
L'immane tragedia dello tsunami, con ovvi e già letti articoli sull'altrettanto ovvia e già ampiamente conosciuta deriva ambientale a livello globale, mi ha sopraffatto mentre ero con la mia ragazza in vacanza a Londra, città che si è dimostrata di grande civiltà ed educazione in molti suoi ambiti di vita.
La Bbc ci ha tenuto giorno dopo giorno sempre più informati su ogni dettaglio di ciò che stava accadendo nei paesi colpiti, fino ad arrivare a non parlare (forse giustamente, forse no) di altro. In tutti i casi il 2005, salutato dai rintocchi del Big Ben, non è cominciato molto meglio, con un disastro ferroviario nostrano, anche qui ampiamente annunciato (vedi viaggi in treno sulla Bologna-Verona con scancherate ripetute sulla mancanza del doppio binario, e i famosi servizi di Report [1 e 2] sulla situazione drammatica delle ferrovie italiane) e nel quale hanno perso la vita anche due miei compaesani.
Per il resto, domani si ricomincia con la rassegna stampa a Rete Alfa (con sveglia che ritorna alle 6.11), radio che mi è stato annunciato essere da qualche giorno anche sul digitale terrestre. Di Canio ha dimostrato ancora una volta di più nel derby di essere un coglione, e questi sono i risultati, e queste invece sono notizie che sinceramente aspettavo da tempo, su critiche che a mio modo di vedere sono anche più che legittime. E lo dico da utente appassionato e sfegatato-Mac: perchè Microsoft no, e Apple sì?

Nessun commento:
Posta un commento